Tra le ultime operazioni di mercato dell’Atalanta c’è quella Leonardo Mendicino, centrocampista classe 2006, la cui destinazione per la prossima stagione è stata definita. Dopo diverse voci che lo vedevano accostato a club di Serie C, il futuro del giovane sarà invece in Serie B.
Nuova avventura alla Reggiana
Le indiscrezioni di mercato avevano inizialmente accostato Leonardo Mendicino al Mantova, club di Serie C. Il giovane centrocampista dell’Atalanta invece vestirà la maglia della Reggiana. Il talento nerazzurro si trasferisce in prestito nel club emiliano.
Il percorso del giocatore
Il trasferimento di Leonardo Mendicino alla Reggiana si inserisce in un percorso di crescita già avviato e ricco di esperienze significative per un calciatore della sua età. Nella stagione precedente, il centrocampista ha già avuto modo di misurarsi con la B, totalizzando 19 presenze con la maglia del Cesena, sempre in prestito. Inoltre, Mendicino ha già avuto l’opportunità di esordire pure con la prima squadra dell’Atalanta, collezionando due presenze nella stagione 2023/2024.