Un nuovo retroscena di mercato illumina le strategie passate dell’Atalanta, sempre vigile sui talenti emergenti. Yvan Le Mee, agente del centrocampista francese Yanis Massolin, ha rivelato un forte interesse del club nerazzurro per il suo assistito nel corso del 2023. La dirigenza bergamasca, secondo quanto riportato da TMW, aveva individuato nel giovane classe 2002 il profilo ideale per ricalcare le orme di una delle colonne portanti della squadra.
Massolin e il paragone con Koop
L’aspetto più significativo della rivelazione riguarda il paragone fatto dagli osservatori atalantini. “L’Atalanta vedeva in lui un giocatore simile a Koopmeiners”, ha dichiarato Le Mee, sottolineando come le qualità tecniche e fisiche di Massolin avessero convinto l’area scouting nerazzurra. L’operazione, tuttavia, non andò in porto non per una valutazione negativa sul calciatore, ma per questioni logistiche legate alla gestione della rosa. “In quel momento c’erano tanti giocatori in prestito ed era difficile far entrare un altro giocatore ancora“, ha spiegato l’agente. Un incastro mancato che ha così impedito a Massolin di vestire la maglia della Dea, con il giocatore che ha poi proseguito il suo percorso di crescita, approdando al Modena in Serie B.



![[Social] Il fuorigioco di Scamacca in Atalanta-Roma: la regola sulla giocata deliberata che ha deciso l'episodio](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-bc-looks-on-during-the-serie-a-match-between-1-150x150.jpg)
