Panada al Venezia, affare fatto: il capitano dell'U23 si trasferirà in estate
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Panada al Venezia, affare fatto: il capitano dell’U23 si trasferirà in estate

Panada al Venezia, affare fatto: il capitano dell’U23 si trasferirà in estate

Il centrocampista classe 2002 è pronto al salto in Serie B.

Nonostante la chiusura dell’operazione, Panada completerà la stagione in corso a Bergamo, per poi approdare al Venezia in estate.

A Bergamo fino a fine stagione

L’accordo tra Atalanta e Venezia è strutturato per valorizzare il percorso di crescita del calciatore. Il club arancioneroverde si è assicurato il cartellino del giovane talento con anticipo, superando la concorrenza, ma ha scelto di non inserirlo subito in rosa per non interromperne il percorso. Panada continuerà a giocare con continuità nel campionato di Serie C con la maglia dell’Atalanta U23 fino al termine della stagione, una strategia che gli permetterà di accumulare ulteriore esperienza.

I numeri di Panada

Simone Panada si è affermato come un elemento chiave della seconda squadra atalantina. Nella prima parte di questa stagione in Serie C, ha confermato il suo valore con 11 presenze e 3 assist. Il suo percorso include anche due esperienze formative nel campionato cadetto, prima con la maglia del Modena nella stagione 2022/23, dove ha raccolto 12 presenze, e successivamente con la Sampdoria nella prima parte della stagione 2023/24, con 4 apparizioni. Ora per il centrocampista si apre un nuovo capitolo, con il Venezia che punta a valorizzarne le qualità in vista della prossima stagione.