Regonesi alla Pro Vercelli: nuova avventura in prestito per il difensore dell'Atalanta
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Regonesi alla Pro Vercelli: nuova avventura in prestito per il difensore dell’Atalanta

Regonesi alla Pro Vercelli: nuova avventura in prestito per il difensore dell’Atalanta

Il difensore classe 2004 Iacopo Regonesi, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, prosegue il suo percorso di maturazione in Serie C, trasferendosi in prestito alla Pro Vercelli.

Il settore giovanile dell’Atalanta continua a essere un serbatoio di talenti per il calcio professionistico. Iacopo Regonesi, difensore centrale del 2004, si trasferisce in prestito alla Pro Vercelli, proseguendo il suo percorso di crescita nel campionato di Serie C. L’operazione è stata formalizzata nel mercato di gennaio, dopo che il giocatore aveva trascorso la prima metà della stagione 2025/26 con la maglia del Latina.

Un percorso formativo nel calcio professionistico

Nato e cresciuto calcisticamente nel vivaio nerazzurro, Regonesi ha completato tutta la trafila giovanile con il club bergamasco. Il suo esordio nel calcio dei grandi è avvenuto con la formazione Under 23 dell’Atalanta durante la stagione 2023/24. Per accumulare esperienza e minutaggio, nella stagione precedente aveva già vestito le maglie di Renate e Union Clodiense, sempre in Serie C. Considerato un difensore affidabile, strutturato fisicamente e con una buona personalità, Regonesi rappresenta un innesto di valore per la Pro Vercelli, che punta su di lui per rinforzare il proprio reparto arretrato.