Acquistato in estate come uno degli investimenti più importanti del mercato atalantino, il futuro di Lazar Samardzic a Bergamo appare già incerto. Il centrocampista serbo, pagato oltre 20 milioni di euro, non è riuscito a imporsi né con la gestione tecnica di Juric né con quella attuale di Palladino, trovando poco spazio a causa di una forte concorrenza interna.
Le opzioni di Samardzic a gennaio
L’insoddisfazione per il ridotto minutaggio ha spinto l’entourage del giocatore a muoversi in anticipo. Secondo indiscrezioni di calcionapoli24 dopo una prima notizia pubblicata su NapoliMagazine, gli agenti di Samardzic starebbero sondando il terreno con altre squadre di Serie A per garantirgli un ruolo da protagonista. In particolare, il calciatore sarebbe stato proposto a due importanti club italiani: il Napoli e la Lazio. La volontà sarebbe quella di trovare una soluzione già a gennaio per evitare un’altra metà di stagione ai margini. Il serbo ha finora giocato 18 partite in stagione segnando tre gol.



![[Social] Il fuorigioco di Scamacca in Atalanta-Roma: la regola sulla giocata deliberata che ha deciso l'episodio](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-bc-looks-on-during-the-serie-a-match-between-1-150x150.jpg)
