Igor Paixao, esterno brasiliano classe 2000, è conteso da diverse big europee. Quella che sembrava una corsa a due tutta italiana, con Roma e Atalanta in prima linea per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, ha subito una svolta inaspettata. L’irruzione prepotente del Marsiglia, guidato dall’ex tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi, ha infatti sparigliato le carte.
L’irruzione di De Zerbi e l’offerta del Marsiglia
Secondo quanto riportato dai media francesi, il club avrebbe già formalizzato una proposta economica di ben 28 milioni di euro per il giovane talento brasiliano. Questa cifra rischia di modificare radicalmente lo scenario delle trattative, ponendo una seria ipoteca sul futuro del calciatore. La volontà di Roberto De Zerbi, tecnico dell’OM, è chiara: potenziare l’attacco della sua squadra con un elemento dalle spiccate qualità tecniche e atletiche.
La strategia dell’Atalanta
Fino a poco tempo fa, il futuro di Igor Paixao sembrava destinato a risolversi in un duello tutto italiano, con l’Atalanta e la Roma in prima fila. La Dea, in particolare, aveva mostrato un interesse concreto per l’esterno brasiliano, vedendo in lui un potenziale rinforzo per il proprio reparto offensivo. L’offerta da 28 milioni di euro presentata dal Marsiglia ha però cambiato le dinamiche, mettendo sotto pressione i club italiani.