Con 24 reti stagionali, Retegui ha attirato l’interesse delle big d’Europa, ma la società bergamasca non sembra intenzionata a cederlo facilmente. L’attaccante argentino, che ha lasciato il segno in Serie A, si prepara a tornare al Ferraris per affrontare il Genoa, la sua ex squadra, con l’obiettivo di superare il record di gol con la maglia della Dea di Filippo Inzaghi: proprio 24 in una stagione.
La stagione
In un’intervista ai canali ufficiali della Lega Serie A, Retegui ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti con l’Atalanta: “Per me è un onore e un orgoglio quanto fatto quest’anno come squadra. L’anno scorso ho segnato 9 gol, 7 in Serie A e 2 in Coppa Italia, anche a causa di un infortunio al ginocchio che mi ha fatto avere paura di giocare per un paio di mesi. All’Atalanta si gioca in verticale e questo favorisce ogni attaccante. Devo ringraziare Gasperini e i compagni di squadra per questi numeri personali che ho quest’anno, è tutto merito loro”.


![[Social] Atalanta: Zalewski e il gossip che accende Roma](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/new-balance-stadium-bergamo-italy-nicola-zalewski-of-atalanta-bc-during-warm-up-before-the-150x150.jpg)

