Dopo aver contribuito al successo del Chievo e dell’Atalanta, Sartori ora al Bologna cerca il suo primo trofeo: i rossoblù sfidano il Milan in finale di Coppa Italia.
Il percorso di Sartori: dal Chievo all’Atalanta
Giovanni Sartori ha iniziato la sua carriera da dirigente con il Chievo, portando la squadra dalla Serie D fino ai preliminari di Champions League. Dopo il club gialloblù, Sartori ha preso le redini dell’Atalanta, dove ha scelto Gian Piero Gasperini come allenatore, una decisione che si è rivelata vincente.
Le ambizioni
Attualmente, Sartori è impegnato con il Bologna, dove ha recentemente rinnovato il suo contratto. Il presidente Saputo ha espresso chiaramente la sua fiducia nel direttore sportivo, riconoscendo il suo valore e il suo contributo al club. Sartori è determinato a conquistare il suo primo trofeo.
Il futuro di Sartori e le prospettive per l’Atalanta
Nonostante le voci di un possibile interesse del Milan, Sartori ha scelto di rimanere fedele al Bologna, dimostrando il suo impegno verso il club.


![[Social] Atalanta: Zalewski e il gossip che accende Roma](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/new-balance-stadium-bergamo-italy-nicola-zalewski-of-atalanta-bc-during-warm-up-before-the-150x150.jpg)

