Marco Sportiello si è presentato a Zingonia ai tifosi dell’Atalanta. Il portiere, ex Milan, è tornato a Bergamo dopo due anni.
Il ritorno a Bergamo
“Ho ritrovato l’Atalanta come l’avevo lasciata – ha detto Sportiello -. Una squadra forte dal punto di vista tecnico e morale, un ambiente sano e umile che ha raccolto grandi risultati in tutti questi anni. È una bella sfida e non vedo l’ora di cominciare coi miei compagni. I due anni al Milan sono stati importanti. Nella prossima stagione non avendo le coppe e avendo i rossoneri un portiere di un certo spessore davanti non sarei stato agevolato nel fare qualche presenza in più”.
Il rapporto con Juric
A 33 anni, il portiere riparte da Bergamo: “Non sono più giovanissimo, ma nemmeno a fine carriera. So quello che posso dare. Trovo calciatori di lvello e di spessore: credo che l’ossatura già ci sia. Posso e devo dare una mano perché ci sono parecchi giovani e com’è normale che sia sono pronto ad aiutare tutti anche fuori dal campo. Juric è un allenatore che già conosciamo, è stato un allievo di Gasperini e l’impronta è quella. Lui conta di dare il massimo, ma è una persona e un allenatore diverso: stiamo lavorando su piccoli dettagli in cui migliorare”.