[Social] L'Atalanta apre il 2026 con una vittoria di carattere sulla Roma
Home > Champions League > L’amarezza di De Roon: “Dopo il gol preso siamo spariti dal campo. Ed è grave”

L’amarezza di De Roon: “Dopo il gol preso siamo spariti dal campo. Ed è grave”

L’analisi di Marten de Roon dopo la sconfitta con il Bilbao: “Siamo crollati, troppi blackout, ci è mancata la maturità”

La delusione è palpabile nelle parole di Marten de Roon al termine della partita persa contro l’Athletic Bilbao. Il centrocampista olandese non cerca alibi e offre un’analisi lucida e severa della prestazione della squadra.

Crollo mentale

Secondo de Roon, il problema principale è emerso subito dopo la rete subita. “Dopo il gol preso siamo crollati”, ha affermato il capitano dell’Atalanta, evidenziando come la squadra abbia perso le proprie certezze e i “riferimenti nella pressione”. Un’incapacità di reagire che ha trasformato una partita che sembrava indirizzata nel modo giusto in una sconfitta amara. L’analisi del giocatore è impietosa: “Si vedeva che non c’era più la squadra”. Il rammarico è grande, soprattutto pensando al buon primo tempo disputato, che aveva dato l’illusione di poter chiudere la partita. “Dovevamo fare il secondo gol e invece abbiamo tanta amarezza per la sconfitta”, ha aggiunto.

Troppi blackout

Il centrocampista nerazzurro ha puntato il dito contro i cali di concentrazione che affliggono la squadra. “I blackout sono troppi”, ha dichiarato, definendo “grave” il fatto che la squadra sia sparita dal campo proprio nel momento di maggiore difficoltà. De Roon ha parlato di un atteggiamento “poco maturo”, spiegando che dopo il pareggio sarebbe stato necessario mantenere la calma e continuare a giocare come prima. Invece, la squadra si è sciolta, perdendo un’occasione importante per avanzare tra le prime otto squadre d’Europa.