Traffico a Dortmund, slitta l'inizio della sfida di Champions con l'Atalanta
Home > Atalanta ko a Dortmund: Guirassy guida il Borussia, 2-0 nell’andata dei playoff

Atalanta ko a Dortmund: Guirassy guida il Borussia, 2-0 nell’andata dei playoff

L’Atalanta perde 2-0 a Dortmund nell’andata dei playoff di Champions League: Guirassy segna e serve l’assist per Beier. Nerazzurri in difficoltà, tensione nel finale.

Serata complicata per l’Atalanta in Germania: a Dortmund i nerazzurri cedono 2-0 al Borussia nell’andata dei playoff di Champions League. Decisivo Guirassy, protagonista tra gol e assist, in una gara che ha visto i tedeschi imporsi per intensità e concretezza.

La partita

L’Atalanta cade 2-0 sul campo del Borussia Dortmund nella sfida d’andata dei playoff di UEFA Champions League. Una partenza in salita condiziona subito la serata dei nerazzurri, colpiti a freddo dopo appena due minuti: Ryerson sfonda sulla corsia e mette in mezzo un pallone perfetto per l’incornata di Guirassy, lasciato troppo libero in area.

Il gol immediato indirizza la gara sui binari preferiti dei tedeschi, che sfruttano fisicità e velocità nelle transizioni. L’Atalanta prova a reagire soprattutto con Scamacca, ma le occasioni costruite non bastano a impensierire seriamente la difesa giallonera.

Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio: ancora Guirassy protagonista, stavolta in veste di rifinitore, con un assist preciso per Beier che da pochi passi firma il 2-0 al 42’. Un colpo pesante, che manda le squadre al riposo con il Dortmund in pieno controllo.

Nella ripresa Palladino tenta di cambiare inerzia inserendo Krstovic, vivace e propositivo, ma la chance più nitida capita ancora ai padroni di casa, con Brandt vicino al tris. Nel finale il Borussia gestisce il doppio vantaggio e prova a colpire in contropiede con Adeyemi, mentre la tensione sale in campo.

Al triplice fischio resta l’amarezza per l’Atalanta, chiamata ora a ribaltare il risultato nel ritorno. E non manca un pizzico di nervosismo anche tra le panchine: niente stretta di mano tra Kovac e Palladino, a testimonianza di una serata tesa e difficile per i bergamaschi.