De Ketelaere operato, intervento riuscito: inizia il percorso di recupero
Home > Boban: “Senza De Ketelaere e Raspadori è mancata la scintilla”

Boban: “Senza De Ketelaere e Raspadori è mancata la scintilla”

Zvonimir Boban analizza la sconfitta di Dortmund: le assenze di De Ketelaere e Raspadori hanno tolto qualità e fantasia all’attacco nerazzurro.

La sconfitta dell’Atalanta al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund ha una spiegazione chiara secondo Zvonimir Boban. Dagli studi di Sky Sport, l’opinionista ha identificato nelle assenze di Charles De Ketelaere e Giacomo Raspadori il fattore che ha spento la manovra offensiva della squadra di Raffaele Palladino.

Il peso della qualità

L’attacco nerazzurro è apparso senza idee. Secondo Boban, la presenza dei due giocatori avrebbe potuto cambiare il volto della partita. “Se le cose sarebbero cambiate con De Ketelaere e Raspadori? Credo proprio di sì”, ha affermato l’ex calciatore. L’analisi è netta. Alla squadra è mancata la giocata individuale, l’iniziativa capace di scardinare la difesa tedesca. “Evidentemente all’Atalanta questa sera è mancata la qualità tecnica, la giocata decisiva, l’iniziativa personale”, ha aggiunto.

Una reazione tardiva

La scossa è arrivata solo nel finale. L’Atalanta ha provato a gestire il possesso palla per lunghi tratti del match, ma senza creare pericoli concreti. L’ingresso di Lazar Samardzic ha portato una ventata di energia, ma il tempo a disposizione era poco. Boban ha individuato in quel frangente l’unico vero sussulto della squadra. “Si è visto qualcosa in più solamente negli ultimi venti minuti”, ha commentato, notando come la squadra abbia iniziato ad “attaccare con convinzione cercando magari di trovare un gol”.

Il merito del Borussia Dortmund

Nessun alibi, però. Nonostante le assenze e un finale in crescendo, il verdetto del campo è stato giusto per l’opinionista. La superiorità del Borussia Dortmund è apparsa evidente. “Tutto sommato, il Borussia ha meritato tutto quello che ha ottenuto questa sera”, ha concluso Boban.