✗ Atalanta, possesso sterile a Dortmund: l'attacco non punge
Home > Hien non si nasconde dopo Dortmund: “Impariamo dagli errori per il ritorno”

Hien non si nasconde dopo Dortmund: “Impariamo dagli errori per il ritorno”

Sconfitta per 2-0 a Dortmund, ma Hien non molla. Il difensore svedese analizza gli errori e crede nella rimonta al ritorno: “Saremo pronti”

Nessun alibi in casa Atalanta dopo la sconfitta in Germania. Il 2-0 subito al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund, nell’andata dei playoff di Champions League, rappresenta una battuta d’arresto, ma non la fine del percorso. A suonare la carica è il difensore Isak Hien, che nel post partita ha offerto un’analisi lucida della prestazione nerazzurra.

Lezione tedesca e voglia di rivalsa

La Dea ha pagato a caro prezzo un primo tempo difficile. I padroni di casa hanno imposto il loro gioco con transizioni veloci e un pressing intenso, mettendo in difficoltà la retroguardia bergamasca e costruendo il doppio vantaggio. “Eravamo consapevoli della loro forza e della loro rapidità”, ha ammesso Hien ai microfoni della UEFA, riconoscendo i meriti di un avversario che ha saputo sfruttare le proprie armi migliori. La squadra non cerca scuse. Il difensore svedese ha parlato della necessità di trasformare la delusione in energia positiva. “Faremo tesoro degli errori commessi stasera per presentarci la prossima settimana con lo spirito giusto”, ha dichiarato. L’appuntamento è fissato per mercoledì 25 febbraio, quando la New Balance Arena dovrà spingere la Dea verso la rimonta.