Il tecnico dell'Union Saint-Gilloise carica la squadra: "Vincere è ultima chance"
Home > Champions League > Il tecnico dell’Union Saint-Gilloise carica la squadra: “Vincere è ultima chance”

Il tecnico dell’Union Saint-Gilloise carica la squadra: “Vincere è ultima chance”

L’Union Saint-Gilloise si prepara alla sfida con l’Atalanta tra assenze pesanti, ma il tecnico Hubert non si arrende: ‘Hanno difetti da sfruttare’. Confermate le assenze di Rodriguez e Promise David.

In vista della sfida di Champions League tra Atalanta e Union Saint-Gilloise, spiccano le dichiarazioni del tecnico belga, David Hubert. L’allenatore dell’Union si mostra combattivo, convinto di poter sfruttare i punti deboli dei nerazzurri per cercare la vittoria.

Assenze confermate e i pericoli per la difesa della Dea

Le difficoltà per la squadra belga sono acuite da assenze pesantissime, confermate dallo stesso Hubert. Non sarà della partita il giocatore di maggior talento, l’ecuadoriano Kevin Rodriguez, a causa della rottura di tre vertebre. Mancherà anche l’attaccante Promise David per squalifica, e in difesa non ci sarà Barry. Nonostante le defezioni in attacco, il tecnico ha dichiarato di avere “comunque soluzioni in attacco anche dalla panchina”. Hubert ha poi individuato i due avversari più temuti nell’Atalanta: “Lookman si muove tra le linee, De Ketelaere crea gioco, dà la profondità ed è intelligente”, pur precisando che la sua squadra non giocherà solo in funzione loro.

Un avversario che non si arrende

Un altro fattore che potrebbe giocare a favore dell’Atalanta è il momento di forma dell’Union. Tuttavia, le parole di Hubert suggeriscono che la squadra non lascerà nulla di intentato. “Per noi vincere è l’ultima possibilità”, ha dichiarato, indicando che, nonostante una qualificazione ai playoff sia quasi impossibile partendo da sei punti, la sua squadra vuole giocarsi il tutto per tutto. Il tecnico ha spiegato che per battere l’Atalanta, squadra “molto offensiva” e che “gioca molto sulle fasce”, servirà non essere precipitosi e adattarsi al loro stile di gioco.