L'Athletic Bilbao studia l'Atalanta: intervistato il biografo Alessandro Ruta
Home > Champions League > L’Athletic Bilbao studia l’Atalanta: intervistato il biografo Alessandro Ruta

L’Athletic Bilbao studia l’Atalanta: intervistato il biografo Alessandro Ruta

In vista della sfida di mercoledì, gli spagnoli hanno interpellato l’autore di un libro sulla Dea che vive nei Paesi Baschi, per capire i segreti del club bergamasco.

In vista della prossima sfida di Champions League, l’Athletic Bilbao si prepara a conoscere meglio l’Atalanta, e lo fa attraverso una fonte d’eccezione: Alessandro Ruta, giornalista e autore di un libro sulla storia del club nerazzurro. La particolarità? Ruta vive e lavora nei Paesi Baschi, rappresentando un ponte culturale e sportivo tra le due realtà.

Un esperto della Dea in terra basca

Alessandro Ruta, giornalista milanese classe 1982, è una figura poliedrica con un forte legame sia con l’Italia che con la Spagna. Corrispondente per Il Giornale, collaboratore della testata basca Naiz e professore presso il centro di cultura italiana Eskaditalia a Bilbao, Ruta ha unito la sua passione per il calcio alla sua vita nei Paesi Baschi. Questa sua profonda conoscenza del mondo atalantino, culminata nella pubblicazione del libro “La storia dell’Atalanta. Il romanzo della Dea” per Diarkos, nato sull’onda della vittoria dell’Europa League del 2024, lo ha reso l’interlocutore ideale per i canali ufficiali del club basco.

L’intervista per capire l’Atalanta

L’Athletic Club ha deciso di intervistare Ruta per offrire ai propri tifosi una prospettiva unica sulla squadra bergamasca. Il giornalista ha avuto l’opportunità di spiegare le peculiarità di Bergamo e del suo club, illustrando le caratteristiche di una realtà sportiva e sociale che l’Athletic si appresta a incontrare sul campo.