Il tecnico della Dea ha analizzato il successo con cui i nerazzurri si proiettano tra le prime otto a due giornate dal termine della League Phase. I prossimi impegni sono contro l’Athletic Bilbao il 21 gennaio e 28 contro il Royale Union SG.
Le parole di Palladino
Si può sognare? “Qualificarci tra le prime otto sarebbe qualcosa di straordinario, di unico“. Il tecnico della Dea crede nella qualificazione diretta a gli ottavi e analizza così il successo sui Blues: “Sono molto felice, è stata una serata magica davanti ai nostri tifosi. Sono rimasto impressionato dalla qualità del Chelsea, questo dà valore ai nostri valori. Spero che quello di sabato in campionato sia stato solo un episodio. Dobbiamo mettere questo spirito sempre. Abbiamo giocato una partita perfetta, con solo un giorno per prepararla, siamo stati molto bravi. Godiamoci la serata, però l’importante ora è la partita di sabato“, ha detto il tecnico dei bergamaschi.
Poi ha aggiunto: “Ho parlato alla squadra e dobbiamo renderci conto che noi dobbiamo essere questi: intensi, aggressivi e concentrati. Abbiamo affrontato una squadra forte. Sono molto felice di aver visto una squadra compatta e che abbia reagito nonostante lo svantaggio: abbiamo regalato ai tifosi una serata storica. Ora dobbiamo riprenderci in campionato. oggi ha vinto tutta la squadra al di là dei singoli. Tutti hanno dato un contributo importante: da chi ha giocato fino a chi non ha giocato. Tutti sono stati perfetti e tutti devono stare sul pezzo. Nel primo tempo abbiamo giocato bene: ci è mancato soltanto il goal. Ho detto alla squadra di continuare così: abbiamo messo a posto tutto e abbiamo vinto. Krstovic ci ha dato una mano così come gli attaccanti, ma come ho detto prima voglio dire che la squadra si è espressa nella maniera migliore possibile. Dobbiamo riprenderci in campionato”.




