Una decisione basata puramente su valutazioni tecniche ha riportato Marco Sportiello a difendere la porta dell’Atalanta. Ieri sera contro l’Union Saint-Gilloise, in Champions League, lo staff nerazzurro ha infatti scelto di affidarsi all’esperienza del 33enne. Il numero 1 Marco Carnesecchi si è accomodato in panchina. Così le gerarchie tra i pali sono state rimescolate per una sera.
Un ritorno che rievoca la sfida al Real Madrid
Per il portiere si è trattato di un momento significativo, che ha interrotto un’assenza dalla massima competizione europea che durava da più di tre anni. L’ultima sua apparizione da titolare in Champions League risaliva infatti al 16 marzo 2021. In quella circostanza, l’Atalanta affrontò il Real Madrid allo stadio Santiago Bernabéu nella gara di ritorno degli ottavi di finale. L’avventura europea dei bergamaschi si concluse quella sera, a seguito di una sconfitta segnata dalle reti di Karim Benzema, Sergio Ramos e Marco Asensio, che sancirono l’eliminazione della squadra dalla competizione.


![✗ [Social] Poker dell'Atalanta, la zona Europa è di nuovo realtà](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-celebrates-his-goal-during-the-serie-a-match-150x150.jpg)

