Zappacosta brilla in Champions League: un posto nella top 11 Uefa
Home > Champions League > Zappacosta brilla in Champions League: un posto nella top 11 Uefa

Zappacosta brilla in Champions League: un posto nella top 11 Uefa

Davide Zappacosta riceve un prestigioso riconoscimento dalla UEFA. Il nerazzurro è stato inserito nella formazione ideale della settimana di Champions League dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Marsiglia. Un premio meritato.

In seguito al successo dell’Atalanta contro il Marsiglia nel recente turno di Champions League, arriva un importante riconoscimento per uno dei protagonisti della squadra nerazzurra. La UEFA ha infatti inserito Davide Zappacosta nella formazione ideale della settimana, premiando la sua prestazione di alto livello.

Un difensore tra i migliori d’Europa

Il giocatore dell’Atalanta si è guadagnato un posto nell’esclusiva selezione dei migliori undici giocatori che si sono distinti nella due giorni europea. La squadra della settimana, schierata con un modulo 3-4-1-2, vede Zappacosta posizionato sulla fascia destra del centrocampo. Insieme a lui, a rappresentare il campionato italiano, c’è anche Carlos Augusto dell’Inter che ha segnato il gol decisivo contro il Kairat. La formazione completa include talenti provenienti da alcuni dei più grandi club europei: Neuer tra i pali; Luckassen, Koch e Carlos Augusto in difesa; Forbs, Maza, Mac Allister e lo stesso Zappacosta a centrocampo; Foden a supporto delle due punte, Osimhen (che è in testa alla classifica dei capocannonieri) e Merino.