Atalanta: le parole del tecnico su Scamacca, Lookman e il Milan
Home > Coppa Italia > L’Atalanta Primavera travolge l’Entella: 6-1 e pass per gli ottavi di Coppa Italia

L’Atalanta Primavera travolge l’Entella: 6-1 e pass per gli ottavi di Coppa Italia

L’Atalanta Primavera non lascia scampo alla Virtus Entella e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia con un netto 6-1. Grande protagonista Artesani con una doppietta di testa.

L’Atalanta Primavera si qualifica per gli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria superando la Virtus Entella con un perentorio 6-1. La partita, disputata al Centro Bortolotti di Zingonia, ha visto i giovani nerazzurri di Giovanni Bosi dominare l’incontro e mettere in mostra un gioco efficace e prolifico.

Un primo tempo a tinte nerazzurre

La squadra di casa ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, sbloccando il risultato al 15′. Su un cross proveniente dalla sinistra di Ramaj, Artesani ha trovato il tempo giusto per l’inserimento di testa, portando in vantaggio l’Atalanta. Il raddoppio è arrivato poco dopo la mezz’ora, al 31′, quando Galafassi ha sfruttato al meglio gli sviluppi di un calcio d’angolo, battendo il portiere avversario con un preciso destro a incrociare. La prima frazione di gioco si è così conclusa sul punteggio di 2-0, riflettendo la superiorità mostrata in campo dai nerazzurri.

Dilagano i nerazzurri nella ripresa

Nel secondo tempo, l’Atalanta Primavera ha continuato a spingere sull’acceleratore. Nonostante un calcio di rigore fallito da Bono al 57′, neutralizzato da un intervento di Sanguineti, la squadra non si è scomposta. Al 63′ è arrivato il tris, ancora con Artesani, che ha siglato la sua doppietta personale con un altro colpo di testa. La goleada è proseguita con le reti del neoentrato Mungari al 72′ e di Aliprandi al 79′. La Virtus Entella ha trovato il gol della bandiera all’81’ con Raul Matei, ma è stata l’Atalanta a chiudere definitivamente i conti al 91′ con Parmiggiani, fissando il risultato sul definitivo 6-1.