Atalanta a Roma, doppio obiettivo: la Champions e un segnale alla Lazio
Home > Atalanta a Roma, doppio obiettivo: la Champions e un segnale alla Lazio

Atalanta a Roma, doppio obiettivo: la Champions e un segnale alla Lazio

Trasferta all’Olimpico dal sapore speciale per l’Atalanta. Contro la Lazio non ci sono in palio solo punti per la zona Champions, ma anche un chiaro messaggio in vista della semifinale di Coppa Italia.

Una trasferta che vale doppio. La sfida dell’Olimpico contro la Lazio mette sul piatto punti pesanti per la corsa a un posto in Champions League e funge da anteprima della semifinale di Coppa Italia. Palladino non vuole lasciare nulla al caso. La squadra cerca continuità di risultati per consolidare le proprie ambizioni europee.

Non solo campionato: la sfida è anche psicologica

L’avversario non sta vivendo la sua migliore stagione, ma il campo dell’Olimpico resta uno dei più ostici del campionato. L’Atalanta lo sa bene. La squadra di Raffaele Palladino dovrà scendere in campo con carattere e spirito di gruppo per imporre il proprio gioco contro un avversario di valore. Vincere a Roma non significherebbe solo avvicinare la vetta della classifica. Sarebbe un segnale psicologico preciso inviato ai biancocelesti in vista del doppio confronto che assegnerà un posto nella finale di Coppa Italia. Un modo per mettere subito le cose in chiaro.