Berat Djimsiti

19
Difensore

Berat
Nazionalità: Albania
Altezza: 1,90
Piede: destro
Data di nascita: 19 Febbraio, 1993
Peso: 83
Valore di mercato: 6 milioni

Berat Djimsiti

Berat Djimsiti

Berat Djimsiti è un difensore centrale albanese di grande esperienza e leader difensivo dell’Atalanta BC. Nato a Zurigo il 19 febbraio 1993, veste la maglia numero 19 e si è imposto come uno dei pilastri della retroguardia nerazzurra grazie alla sua forza fisica, al senso della posizione e alla continuità di rendimento in Serie A.

Cresciuto nel settore giovanile dello FC Zürich, Djimsiti muove i primi passi nel calcio professionistico in Svizzera prima di trasferirsi all’Atalanta nel 2016. Dopo alcuni prestiti in Italia, si afferma rapidamente come difensore titolare, diventando un punto di riferimento solido in difesa e un elemento affidabile nelle partite più importanti.

Dotato di un fisico imponente e di una buona tecnica di base, Djimsiti combina esperienza e intelligenza tattica, caratteristiche che lo rendono fondamentale nelle scelte difensive e nelle situazioni di gioco più complesse. Con oltre un decennio di presenza in Italia, continua a essere un protagonista nel cuore della difesa atalantina, contribuendo con leadership e rendimento costante sia in campionato che nelle competizioni europee.