Marco Brescianini

44
Centrocampista

Marco
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,88
Piede: sinistro
Data di nascita: 20 Gennaio, 2000
Peso: 82
Valore di mercato: 8 milioni

Marco Brescianini

Marco Brescianini

Marco Brescianini è un centrocampista italiano dinamico e completo che gioca con continuità con la maglia dell’Atalanta. Nato a Calcinate il 20 gennaio 2000, Brescianini è cresciuto nelle giovanili del Milan, club in cui ha mosso i primi passi nel calcio professionistico prima di intraprendere un percorso di crescita attraverso diverse esperienze in prestito.

Dopo il debutto in Serie A con il Milan nel 2020, Brescianini ha giocato in Serie B con Virtus Entella, Monza e Cosenza, dimostrando senso tattico, capacità di inserimento e qualità tecnica. La svolta arriva però nel 2023 al Frosinone, dove si impone come uno dei centrocampisti più interessanti del campionato con prestazioni costanti, gol e assist che ne accrescono il profilo.

Nell’estate del 2024 viene acquistato dall’Atalanta, club nerazzurro che punta su di lui per rinforzare il centrocampo. Con la Dea, Brescianini si distingue per la visione di gioco, la capacità di coprire ampie zone del campo e il contributo sia in fase di costruzione sia di finalizzazione. La sua abilità nel collegare difesa e attacco, unita alla forte personalità, lo rende un elemento chiave nello schema tattico della squadra.

Inoltre, Marco ha esordito con la nazionale italiana maggiore nel 2024, confermando il suo valore anche a livello internazionale e rappresentando uno dei giovani centrocampisti più promettenti del calcio italiano contemporaneo.