Primavera, l'Atalanta sfida l'Inter per il riscatto
Home > Giovanili > Il paradosso dell’Atalanta Primavera: in campionato vola e in Youth League fatica

Il paradosso dell’Atalanta Primavera: in campionato vola e in Youth League fatica

La squadra di mister Bosi è ancora imbattuta in campionato, mentre in Youth League ha rimediato due sconfitte nelle prime due

L’Atalanta Primavera continua la sua striscia positiva in campionato. Domenica i nerazzurri di mister Bosi hanno pareggiato 0-0 contro il Milan, conquistando l’ottavo risultato utile consecutivo e salendo a quota 16 punti in classifica al quarto posto: in vetta c’è il Genoa a +2. La Dea si conferma imbattuta nel campionato Primavera: quattro successi e altrettanti pareggi.

Partenza complicata in Youth League

Se in campionato l’Atalanta vola, in Europa invece fatica. Nelle prime due giornate della Youth League contro Psg e Bruges, i nerazzurri hanno conquistato zero punti. Lo Slavia Praga invece, prossimo avversario della Dea, ha demolito il Bodo Glimt per 5-0 e fermato l’Inter sul 2-2. Insomma, entrambe le squadre cercano punti. Per l’Atalanta è quasi una questione di sopravvivenza: zero punti dopo due giornate in una fase a girone unico significa essere già in grande difficoltà. Per il club ceco è l’occasione di allungare la serie positiva e mettere pressione alle big del girone.