Moggi: 'Atalanta, previsione fuori dalla top 4'
Home > Giovanili > Atalanta Under 13, i giovani nerazzurri pronti per il Trofeo Caroli Hotels

Atalanta Under 13, i giovani nerazzurri pronti per il Trofeo Caroli Hotels

L’Atalanta Under 13 si prepara a vivere un’emozionante avventura nel Salento, partecipando al 10° Trofeo Caroli Hotels Under 13 dal 2 al 5 novembre. I giovani nerazzurri affronteranno squadre di prestigio come Juventus e Lazio nel Girone A, in un torneo che celebra il decennale e promette grande calcio giovanile.

La stagione sportiva 2025/2026 si preannuncia ricca di emozioni per il settore giovanile dell’Atalanta. I giovani talenti nerazzurri si preparano a scendere in campo per la decima edizione del prestigioso Trofeo Caroli Hotels Under 13. Questo è considerato un appuntamento imperdibile per il calcio giovanile italiano. Dal 2 al 5 novembre, la categoria Esordienti 2° anno, con giocatori nati tra il 2013 e il 2014, sarà protagonista sui campi del Salento.

Il quadro

L’Atalanta Under 13 è stata inserita nel Girone A, dove affronterà avversari di calibro come Juventus, Lazio e Lecce, oltre a squadre blasonate del panorama giovanile come Casarano, Lodigiani e Grifone Calcio. Un raggruppamento stimolante che offrirà ai giovani nerazzurri l’opportunità di misurarsi con realtà diverse e di mettere alla prova le proprie abilità in un contesto altamente competitivo. Le partite si disputeranno in diverse località del Salento, tra cui Alezio, Melissano, Gallipoli, Salve e Taviano, oltre a strutture private come l’Heffort Sport Village di Parabita. Il percorso verso la gloria prevede una fase a gironi. Le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento accederanno ai quarti di finale. Le semifinali si giocheranno sul Comunale “Francesco Brandolino” di Melissano e all’Heffort Sport Village di Parabita. L’apice del torneo sarà la finale, in programma mercoledì 5 novembre alle ore 9:30 presso lo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli. Qui si terrà anche la cerimonia di premiazione. L’evento inaugurale, che vedrà la partecipazione di tutte le squadre e delle autorità, si svolgerà domenica 2 novembre nella sala convegni dell’Ecoresort Le Sirene Caroli Hotels di Gallipoli.