Youth League, Atalanta-Slavia Praga: il risultato e la cronaca della partita
Home > Giovanili > L’Atalanta Primavera cede in casa: il Napoli passa di misura a Zingonia

L’Atalanta Primavera cede in casa: il Napoli passa di misura a Zingonia

Sconfitta di misura per i ragazzi di Bosi, che perde in casa contro il Napoli. A decidere la sfida di Zingonia è una rete di Smeraldi a inizio ripresa, che vanifica i tentativi dei nerazzurri.

L’Atalanta Primavera subisce una battuta d’arresto nel proprio percorso, cedendo per 1-0 contro il Napoli sul campo di Zingonia. A decidere l’incontro è stata una rete di Smeraldi nei primi minuti del secondo tempo, che ha reso vani gli sforzi dei giovani nerazzurri guidati da Giovanni Bosi.

La partita dell’Atalanta Primavera

La partita si è aperta con un’Atalanta propositiva, capace di creare le prime occasioni da gol con Baldo e Maffessoli. I partenopei, dopo aver contenuto la spinta iniziale dei padroni di casa, si sono affacciati in avanti con una conclusione di Ciammaruta, ma il risultato non si è sbloccato. Le due squadre sono così andate al riposo sul punteggio di 0-0. L’equilibrio si è spezzato al quarto minuto della ripresa, quando Smeraldi, subentrato nel primo tempo a Torre, ha trovato la deviazione vincente da distanza ravvicinata, portando in vantaggio il Napoli. La reazione dell’Atalanta non si è fatta attendere, con la squadra di Bosi che ha cercato con insistenza la via del pareggio, sfiorandolo in particolare con un tentativo di Valdivia. Nonostante gli sforzi e i cambi operati dal tecnico, il risultato non è più cambiato fino al fischio finale.