Pareggio amaro per l'Atalanta Primavera. Il Genoa la riprende al 91'
Home > Giovanili > Primavera > Pareggio amaro per l’Atalanta Primavera. Il Genoa la riprende al 91′

Pareggio amaro per l’Atalanta Primavera. Il Genoa la riprende al 91′

L’Atalanta Primavera sfiora la vittoria in casa del Genoa, ma viene raggiunta sul 2-2 al 91′. Dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale, i nerazzurri subiscono la beffa nel finale di gara.

Termina con un pareggio per 2-2 la sfida tra Genoa e Atalanta, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Primavera 1, disputata oggi 2025 allo Stadio La Sciorba di Genova. I nerazzurri, dopo aver completato la rimonta, si sono visti raggiungere in pieno recupero da una rete di Romano, che ha fissato il risultato finale.

Le scelte di formazione

Il tecnico dell’Atalanta Bosi ha schierato i suoi con un modulo 3-4-1-2. In porta Zanchi, protetto dalla linea difensiva composta da Gobbo, Parmiggiani e Maffessoli. A centrocampo, Percassi e Aliprandi hanno agito sulle fasce, con la coppia Valdivia-Gasparello in mezzo. Sulla trequarti Artesani ha avuto il compito di supportare il tandem offensivo formato da Baldo e Cakolli. Dall’altra parte, l’allenatore del Genoa Sbravati ha risposto con un 3-5-2, affidandosi in attacco alla coppia Nsingi-Žulevič.

Un primo tempo in equilibrio

La partita si è accesa al 24′, quando il Genoa ha trovato la via del vantaggio grazie a una rete di Carbone. La reazione dell’Atalanta non si è fatta attendere. Dieci minuti più tardi, al 34′, Baldo ha ristabilito la parità trasformando un calcio di rigore. Le due squadre sono così andate al riposo sul punteggio di 1-1, lasciando l’esito dell’incontro aperto a qualsiasi soluzione nella ripresa.

La rimonta e il pareggio nel finale

Nel secondo tempo, l’Atalanta è entrata in campo con maggiore determinazione. Al 61′ mister Bosi ha inserito forze fresche, con Mencaraglia e Mouisse al posto di Gasparello e Aliprandi. Le mosse si sono rivelate efficaci e al 70′ i nerazzurri hanno completato la rimonta con il gol di Cakolli, che ha portato il risultato sul 2-1. Quando la vittoria sembrava ormai a un passo, è arrivata la beffa per i giovani atalantini. Al 91′, il neoentrato Romano ha superato Zanchi, siglando la rete del definitivo 2-2 e regalando un punto insperato al Genoa.