L’Atalanta Primavera torna alla vittoria. Al Centro Sportivo Bortolotti la squadra guidata da Giovanni Bosi ha superato il Genoa con il punteggio di 3-1, ritrovando i tre punti. La partita, equilibrata nel primo tempo, è stata decisa nella ripresa dalla maggiore determinazione dei nerazzurri.
Primo tempo
La gara si sblocca al 28′. Baldo disegna un cross sul secondo palo per l’inserimento di Isoa, che di testa supera il portiere Lysionok per il vantaggio atalantino. Il Genoa non si scompone e trova il pareggio prima dell’intervallo. Al 40′ un errore in fase di costruzione di Anelli permette a Gibertini di intercettare il pallone e battere il portiere nerazzurro per l’1-1.
La Dea accelera e chiude la partita
Nel secondo tempo l’Atalanta cambia passo. Al 60′ arriva il nuovo vantaggio: Bonanomi lavora un buon pallone in area e serve Ruiz, il cui tiro viene respinto dal portiere genoano ma finisce comunque in rete per il 2-1. I nerazzurri continuano a spingere e al 73′ Mouisse sfiora il gol con una conclusione a giro. Il gol che chiude la partita arriva al 75′. Arrigoni impegna Lysionok con un tiro potente, ma sulla ribattuta Baldo è il più rapido a controllare e a depositare in rete il definitivo 3-1. Al fischio finale, i giovani nerazzurri possono festeggiare il ritorno al successo.




