Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Bologna, valida per la 24ª giornata del campionato Primavera 1. Le due squadre non riescono a superarsi, annullandosi a vicenda in una partita con poche occasioni da gol. I portieri Anelli e Franceschelli si sono distinti con interventi decisivi, mantenendo il risultato in equilibrio per tutti i 90 minuti di gioco.
Poche emozioni nel primo tempo
L’avvio di gara vede una partenza aggressiva dell’Atalanta. Al 10′ Gasparello tenta la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro non crea problemi a Franceschelli. La partita si sviluppa su ritmi contenuti, con entrambe le formazioni che faticano a costruire azioni offensive pulite. Il Bologna si fa vedere per la prima volta al 31′ con un tentativo di Nesi da lontano, che termina alto. La vera fiammata arriva al 36′, quando Lo Monaco impegna Anelli con una girata dal limite dell’area, costringendo il portiere nerazzurro a una respinta in calcio d’angolo. Sul corner successivo, il colpo di testa di Papazov viene bloccato senza difficoltà. Prima del riposo, al 45′, è Franceschelli a salvare il risultato con un’uscita tempestiva su Gasparello, chiudendogli lo specchio da posizione ravvicinata.
Nessuna svolta nella ripresa
Il secondo tempo si apre con un’altra occasione per l’Atalanta. Percassi si presenta a tu per tu con Franceschelli, ma il portiere del Bologna nega ancora il gol ai padroni di casa con un ottimo intervento. La girandola di sostituzioni operata dai due allenatori non cambia l’inerzia della partita. Il Bologna prova a rendersi pericoloso con Bousnina, il cui sinistro dal limite risulta troppo debole per impensierire Anelli. Al 66′ anche Negri ci prova, ma il portiere atalantino risponde presente. Nel finale, i nerazzurri cercano il colpo vincente con Mouisse al 78′, ma il suo tiro a incrociare non trova la porta. L’ultima potenziale occasione è per Mongari all’86’, fermato da un intervento di Papazov al momento del tiro. Il prossimo impegno per i rossoblù sarà in casa contro il Torino.




