L’Atalanta si prepara ad affrontare la Fiorentina al rientro dalla pausa nazionali, ma le notizie dall’infermeria non sono positive.
Retegui verso il forfait
Mateo Retegui, bomber della Dea, è alle prese con una lesione all’adduttore. Difficilmente sarà in campo dal 1′, proverà a stringere i denti per andare almeno in panchina. La sua assenza costringerà Gasperini a rivedere l’assetto offensivo della squadra, cercando soluzioni alternative per mantenere l’efficacia in attacco: davanti dovrebbe agire De Ketelaere supportato da Lookman e Brescianini.
Le condizioni di Cuadrado
Anche Juan Cuadrado sta cercando di recuperare da una lesione al bicipite femorale. Ha iniziato a lavorare individualmente sul campo, difficilmente sarà convocato per la trasferta di Firenze.
Gli altri infortunati
Oltre a Retegui e Cuadrado, l’Atalanta dovrà fare a meno di Ederson, squalificato, e degli infortunati Scalvini, Scamacca e Posch. Ibrahim Sulemana, invece, sembra vicino al rientro, avendo ripreso ad allenarsi con il gruppo. Infine, Kossounou, che ha ripreso ad allenarsi da solo, non sarà disponibile prima di fine aprile.