Atalanta, palo per Sulemana nel test. Lookman out per infortunio

Atalanta, palo per Sulemana nel test. Lookman out per infortunio

L’Atalanta vince il primo test amichevole contro l’Under 23 grazie a De Ketelaere. Lookman assente per un fastidio al polpaccio. Prossimo impegno contro il Lipsia.

L’Atalanta ha dato il via alla sua preparazione estiva con un primo test amichevole, affrontando la propria formazione Under 23. L’incontro ha fornito indicazioni importanti sullo stato di forma della squadra e ha messo in luce sia le prime risposte positive dal campo che un’assenza significativa per infortunio.

Il debutto vincente della prima squadra e l’assenza di Lookman

La formazione guidata da Juric ha superato l’Under 23 con il punteggio di 1-0 in un test disputato sul campo comunale di Clusone. L’incontro ha visto il nuovo acquisto Kamaldeen Sulemana colpire un palo nelle fasi iniziali, mostrando subito la sua presenza in campo. Nella ripresa, l’ingresso di giocatori come De Ketelaere, Pasalic e Maldini ha dato nuova linfa all’attacco. È stato proprio il fantasista belga, Charles De Ketelaere, a sbloccare il risultato al 86° minuto, finalizzando un’azione avviata da Pasalic. L’attaccante nigeriano Ademola Lookman non ha preso parte alla partita a causa di un fastidio al polpaccio. La sua assenza non è legata a dinamiche di mercato, ma esclusivamente a questa problematica fisica. Il prossimo impegno per la squadra di Juric sarà un test di alto livello contro il Lipsia.