Gattuso scommette sull'Atalanta: nasce l'Italia nerazzurra?

Gattuso su Scamacca: “Ha fastidio al ginocchio, lo valuteremo”

Il c.t. della Nazionale Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha parlato anche delle condizioni di Scamacca.

Un’ombra di preoccupazione si è posata sull’ambiente Atalanta e Nazionale italiana. Il c.t. azzurro Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia degli impegni contro Estonia e israele. Il tecnico si è soffermato anche sulle condizioni di Scamacca.

Le condizioni di Scamacca

Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta, è finito al centro dell’attenzione durante il raduno della Nazionale italiana a Coverciano a causa di fastidi al ginocchio. Il commissario tecnico Rino Gattuso ha chiarito la situazione: “Resta qui e lo valuteremo, ha fastidi al ginocchio ma lo ringrazio perché è voluto rimanere e ringrazio anche l’Atalanta”.

Il percorso di recupero

L’inizio di questa stagione aveva visto Scamacca protagonista di un promettente avvio di campionato con l’Atalanta. Dopo una scorsa annata segnata da due infortuni, tra cui una rottura del legamento crociato, il centravanti aveva mostrato segnali incoraggianti, giocando per oltre un’ora sia nelle partite contro il Pisa che contro il Parma e ritrovando anche la via del gol. Questi progressi avevano alimentato un rinnovato entusiasmo e fiducia, culminati nella convocazione in azzurro insieme a Bellanova, Maldini e Carnesecchi.