L’Atalanta si prepara ad affrontare la Juventus, ma deve fare i conti con una serie di infortuni che complicano i piani di Gasperini. L’allenatore dovrà fare a meno di Stefan Posch, in dubbio pure Daniel Maldini alle prese con una lombalgia.
Stefan Posch: un’assenza pesante in difesa
Stefan Posch, difensore in prestito dal Bologna, ha subito una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro durante un allenamento. Questo infortunio lo terrà lontano dal campo per circa un mese.
Daniel Maldini, altro stop
Daniel Maldini, giovane talento dell’Atalanta, è stato costretto a fermarsi a causa di una lombalgia. Questo problema fisico dovrebbe escluderlo dalla lista dei convocati per il match contro la Juventus, aggiungendo un ulteriore tassello alla lista degli infortunati. Maldini, che stava cercando di ritagliarsi uno spazio importante nella squadra, dovrà ora concentrarsi sul recupero per tornare in campo il prima possibile.
Hien verso il recupero
Oltre a Posch e Maldini, l’Atalanta deve fare i conti con le assenze a lungo termine di Giorgio Scalvini, Odilon Kossounou e Gianluca Scamacca,. Isak Hien, invece, ha svolto un lavoro specifico individuale, segno che il suo rientro potrebbe essere più vicino.