La Lazio si prepara ad affrontare l’Atalanta in una sfida cruciale per la classifica di Serie A, ma dovrà fare i conti con diverse assenze importanti. Tra i giocatori indisponibili spicca il nome di Arijon Ibrahimovic, che non si è allenato con il gruppo e sarà assente nella trasferta di Bergamo. Anche Samuel Gigot e Tijjani Noslin non saranno della partita, con quest’ultimo fermo da tre giorni a causa di un incidente domestico. Romagnoli salta a sorpresa la rifinitura, Castellanos si allena in gruppo e verrà convocato.
Gli altri infortunati
La squadra biancoceleste si trova in una situazione delicata in vista del match contro l’Atalanta di domenica. L’assenza di Arijon Ibrahimovic rappresenta un duro colpo per la formazione di Baroni, che dovrà rivedere i suoi piani tattici. Anche Samuel Gigot, che non si è allenato regolarmente, e Tijjani Noslin, fermo da tre giorni, non saranno disponibili. Queste assenze potrebbero influire sulla prestazione della Lazio, che si trova attualmente al settimo posto in classifica con 52 punti.
Le scelte di Baroni
Con Provedel confermato in porta, Baroni ha testato la coppia Gigot-Gila, vista l’assenza di Romagnoli. A sinistra ritroverà una maglia Tavares, a destra sembra in pole Lazzari sulle candidature di Hysaj e Marusic. A centrocampo potrebbe essere la volta buona per Belahyane. Guendouzi è squalificato, salterà la prima partita in campionato, al fianco di Rovella è stato testato proprio il marocchino. Vecino, a cui ieri era stata risparmiata la partitella di fine allenamento, si è mosso nella formazione opposta e potrebbe essere preservato in vista della gara in Norvegia con il Bodø/Glimt. Dia sarà il centravanti, le condizioni non ancora perfette di Castellanos e i problemi di Noslin spingono il senegalese verso la titolarità. Alle sue spalle dovrebbero muoversi Tchaouna, Dele-Bashiru e Zaccagni. Sarebbe la stessa trequarti vista all’andata con l’Atalanta. Isaksen è diffidato (anche Belahyane), un’ammonizione lo metterebbe fuori causa per il derby.