Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta, è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale per un risentimento muscolare alla coscia destra. Gli azzurri dovranno fare a meno del miglior marcatore della Serie A per la doppia sfida di Nations League contro la Germania. Il c.t. Luciano Spalletti in conferenza stampa ha commentato così la situazione: “Lo abbiamo mandato a casa perché non ce l’avrebbe fatta, però si spera che recuperi con l’Atalanta per il campionato”.
Le condizioni di Retegui
“Una puntina di roba c’è – ha continuato Spalletti – però non è una cosa così importante. Ballano i giorni insomma. Retegui ha un problema ben definito, ma un affaticamento. Per il momento non chiamo nessuno perché voglio vedere come va la prima sfida, può darsi che possa avere bisogno di una prima o una seconda punta in base ai recuperi di Zaccagni e Cambiaso. Se devo chiamare una prima punta chiamerò Piccoli, altrimenti Baldanzi”.
Ripresa dei lavori a Zingonia
Gasperini attende di avere notizie sulle condizioni di Retegui. La squadra ha ripreso gli allenamenti a Zingonia e adesso ritroverà anche l’attaccante italo-argentino. Al momento, le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma dovrebbe esserci per la sfida contro la Fiorentina in programma il 30 marzo.