Scalvini: “Pronto a rientrare, lavoro per stare al meglio la prossima stagione”

Il difensore dell’Atalanta alla premiere del docufilm sull’Europa League: “Anno difficile, ma la squadra ha fatto un campionato straordinario

Giorgio Scalvini ha vissuto una stagione difficile a causa di gravi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo. Durante un evento dedicato alla vittoria dell’Europa League da parte della squadra, Scalvini ha condiviso le sue riflessioni sul periodo di riabilitazione e le sue speranze per il futuro.

Un anno di sfide per Scalvini

La stagione di Giorgio Scalvini è stata segnata da due infortuni significativi: la rottura del legamento crociato e un successivo problema alla spalla. Questi eventi lo hanno costretto a un lungo periodo di stop, privandolo della possibilità di contribuire attivamente ai successi della sua squadra. Nonostante le difficoltà, Scalvini ha mantenuto un atteggiamento positivo, concentrandosi sulla riabilitazione e sul ritorno in campo per la prossima stagione: “Mi è mancato veramente tanto stare in campo, ma purtroppo quest’anno è andata così”, ha dichiarato il centrale nerazzurro, visibilmente emozionato. “Ora devo restare forte, continuare a lavorare con la riabilitazione e farmi trovare pronto per la prossima stagione”.

La stagione dell’Atalanta

Scalvini, considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano, ha voluto esprimere anche la sua vicinanza al gruppo, elogiando il percorso della squadra: “Abbiamo fatto un campionato straordinario, ora mancano queste ultime partite. Nel corso di una stagione ci possono stare dei momenti negativi, dobbiamo restare compatti, giocare al massimo e seguire le indicazioni del mister”.