Tegola Lecco: Ndongue, di proprietà Atalanta, si lussa il gomito

Tegola Lecco: Ndongue, di proprietà Atalanta, si lussa il gomito

L’attaccante dell’Atalanta in prestito al Lecco, Frederic Samuel Ndongue, ha subito una lussazione al gomito sinistro durante un’amichevole. Nessuna frattura, ma tempi di recupero da definire dopo ulteriori accertamenti.

Un giovane talento dell’Atalanta, attualmente in prestito, ha subito un infortunio che lo costringerà a un periodo di stop. L’attaccante Frederic Samuel Ndongue, classe 2006, ha riportato un problema al gomito durante la sua prima apparizione con la maglia del Lecco.

L’infortunio di Ndongue al Lecco

Frederic Samuel Ndongue, attaccante classe 2006 di proprietà dell’Atalanta e giunto in prestito al Lecco solo una settimana prima dell’accaduto, ha subito un infortunio significativo. Durante la prima amichevole stagionale della sua nuova squadra contro il St. Georgen, il giovane calciatore ha riportato una lussazione al gomito sinistro. L’incidente è avvenuto nel corso del primo tempo della partita. Immediatamente soccorso, Ndongue è stato trasportato all’ospedale di Brunico per gli accertamenti necessari. Gli esami strumentali hanno confermato la lussazione, che è stata prontamente ridotta al pronto soccorso. Fortunatamente, le lastre eseguite non hanno evidenziato la presenza di fratture ossee, un dettaglio rassicurante per il percorso di recupero del giocatore. Nonostante l’accaduto, il calciatore è rimasto cosciente e vigile, rientrando in hotel con i compagni la sera stessa.

Tempi di recupero e comunicazioni ufficiali

A seguito della lussazione al gomito sinistro, Frederic Samuel Ndongue dovrà osservare un periodo di riposo forzato. I tempi precisi per il suo ritorno in campo non sono ancora stati definiti e saranno stabiliti in base a ulteriori accertamenti medici che il giocatore dovrà affrontare nei prossimi giorni. La società Lecco ha diramato una nota ufficiale, anche tramite i propri canali social, per informare sull’accaduto e sulle condizioni del calciatore. La comunicazione ha dettagliato l’intervento dei sanitari del 118, il trasporto in ambulanza e l’esito degli esami, sottolineando l’assenza di fratture e il rientro del giocatore in hotel. La prognosi e la durata dello stop verranno quindi determinate solo dopo questi ulteriori esami, lasciando al momento incerta la data del suo rientro a disposizione della squadra bluceleste.