Atalanta, che beffa: Carlos Augusto e Lautaro stendono la Dea

L’Inter supera l’Atalanta 2-0 grazie ai gol di Carlos Augusto e Lautaro Martinez, consolidando il primo posto in classifica. La Dea resta terza, a sei punti dalla vetta.

L’Atalanta ha affrontato l’Inter in un match fondamentale per la corsa scudetto al Gewiss Stadium. La capolista però ha dimostrato la sua forza imponendosi con un 2-0. Le reti di Carlos Augusto e Lautaro Martinez hanno permesso all’Inter di consolidare il primo posto in classifica,  mentre l’Atalanta resta al terzo posto distante sei lunghezze dalla vetta. La sconfitta complica i piani della Dea.

La partita

Gian Piero Gasperini ha schierato il solito 3-4-2-1 con Retegui unica punta. Dietro l’attaccante italo-argentino, insieme a Lookman, c’era Pasalic e non De Ketelaere. Anche Inzaghi si è affidato ai titolarissimi con Thuram e Lautaro davanti.  Il primo tempo ha visto gli ospiti prendere il controllo del gioco, con un pressing alto che ha messo in difficoltà la difesa atalantina. Carlos Augusto ha poi aperto le marcature con un gol di testa su calcio d’angolo al 54′. L’Atalanta ha provato a reagire, ma l’espulsione di Ederson all’81’ ha messo in difficoltà i padroni di casa. E all’87’ è arrivato il raddoppio di Lautaro Martinez.