Atalanta, l’Inter è un tabù: le due pesanti sconfitte nel 2024

La Dea di Gasperini sogna di invertire il trend negativo contro la squadra di Inzaghi: nel 2024 ha perso due volte 4-0

L’Atalanta si prepara a una delle sfide più ardue della stagione, con l’obiettivo di sfatare il tabù Inter e continuare a sognare lo scudetto. La squadra di Gasperini, dopo aver acceso le speranze dei tifosi con la vittoria contro la Juventus, si trova ora di fronte a un ostacolo che negli ultimi anni si è rivelato insormontabile.

Due sconfitte pesanti da riscattare

La storia recente tra Atalanta e Inter non sorride ai bergamaschi. Sotto la guida di Gasperini, la Dea ha battuto i nerazzurri milanesi solo due volte, mentre gli ultimi sette incontri sono stati tutti vinti dalla squadra di Simone Inzaghi. I punteggi severi delle ultime sfide, come il 4-0 subito in due occasioni nel 2024, pesano come un macigno sulle spalle dei giocatori atalantini.

La Sfida del Gewiss Stadium

Domenica, al Gewiss Stadium, l’Atalanta avrà l’opportunità di cambiare la storia. Una vittoria non solo cancellerebbe il tabù Inter, ma permetterebbe anche di agganciare la capolista, alimentando il sogno tricolore e dando battaglia fino all’ultimo per il traguardo scudetto al duo Inter-Napoli. Gasperini e i suoi ragazzi sanno che servirà una prestazione straordinaria, un cambio netto rispetto al recente passato, per scrivere una pagina storica del club.