Il Napoli perde 2-1 alla New Balance Arena contro l’Atalanta. Gli azzurri recriminano per due episodi arbitrali: il rigore assegnato al 42’ per il contatto tra Hojlund e Hien, poi cancellato dopo revisione al Var. Successivamente il gol dello 0-2 firmato da Gutierrez, annullato senza revisione. Il ds del Napoli, Giovanni Manna, ha analizzato l’accaduto ai microfoni di Dazn.
Le parole del ds Manna
“Sicuramente questa cosa è incommentabile: lasciamo stare il rigore. Ripartiamo, facciamo gol, non c’è contatto e non c’è fallo, non capisco come faccia a fischiare, per me non c’è stato neanche un controllo del VAR. È imbarazzante, dov’è il fallo? – ha detto il ds del Napoli, Giovanni Manna – Non capisco, cosa ci sta a fare il VAR? È inspiegabile, noi siamo buoni cari e abbiamo subito. Nella situazione in cui siamo, 2-0 a Bergamo, viene annullato un gol senza niente: è imbarazzante. Noi vogliamo quello che è giusto, e questo non è calcio, non è giusto. È imbarazzante, non ho altre parole”.
Il direttore sportivo del Napoli ha poi continuato sul gol annullato: “L’ha vista solo lui, ma perché il VAR non gliela fa rivedere? Non c’è stato niente, non c’è un controllo: hanno dato buona una situazione che non esiste. È assurdo, noi andiamo avanti 2-0 qua. È un’annata complicata, si fa una partita di questo spessore a Bergamo. Siamo stanchi, basta, bisogna fare qualcosa perché non si può continuare così. Hien si appende e si lascia andare. Poi dobbiamo spiegare che abbiamo perso in una situazione complicata e poi succede questo”.




