✗ Pasalic e Samardzic guidano la rimonta, l'Atalanta piega il Napoli 2-1
Home > Atalanta, Samardzic: “Mai segnato un gol così. Dobbiamo sempre avere fiducia”

Atalanta, Samardzic: “Mai segnato un gol così. Dobbiamo sempre avere fiducia”

Samardzic segna di testa e spinge l’Atalanta: “Mai fatto un gol così, ma la fiducia è tutto”. Le sue parole

Un colpo di testa ha sigillato la vittoria per 2-0 dell’Atalanta sul Napoli. Lazar Samardzic ha sorpreso tutti con una rete da centravanti puro. Il giocatore serbo ha poi raccontato le sue sensazioni, svelando la mentalità che guida la squadra di Raffaele Palladino.

La squadra prima di tutto

Il focus non è sul singolo. Samardzic mette subito in chiaro le priorità. “Il mio chiodo fisso è sempre quello di dare un contributo tangibile e decisivo alla squadra”, ha spiegato il centrocampista ai microfoni di DAZN, che sia un gol o un assist non fa differenza. La prestazione individuale serve alla causa collettiva, un concetto che si lega a un altro pilastro. “Per arrivare in alto è assolutamente necessario fornire prestazioni di livello, ma alla base di ogni successo deve esserci un’incrollabile fiducia nei nostri mezzi”.

Un gol nato in allenamento

La rete contro il Napoli è stata una prima volta. “A dire la verità, non avevo mai realizzato in carriera una rete del genere”, ha ammesso Samardzic con un sorriso. Un gesto tecnico inusuale per il suo repertorio, ma non casuale. Dietro c’è il lavoro svolto a Zingonia. “Durante gli allenamenti dedichiamo molta attenzione anche a questo tipo di soluzioni tattiche”, ha continuato, aggiungendo che in partita serve anche un pizzico di fortuna “per far incastrare tutto alla perfezione”.