Atalanta, la strada per gli ottavi di Champions: il calendario delle avversarie
Home > Notizie > Atalanta, la strada per gli ottavi di Champions: il calendario delle avversarie

Atalanta, la strada per gli ottavi di Champions: il calendario delle avversarie

L’Atalanta si gioca la qualificazione diretta agli ottavi di Champions. Ecco il calendario di avvicinamento di Athletic Bilbao e Union Saint-Gilloise.

L’Atalanta si prepara per il rush finale della fase a campionato della Champions League 2025/2026, con l’obiettivo di conquistare un posto diretto agli ottavi di finale. La squadra di Raffaele Palladino, attualmente quinta a 13 punti, affronterà due sfide decisive: la prima in casa contro l’Athletic Bilbao e la seconda in trasferta contro l’Union Saint-Gilloise. Il percorso europeo dei nerazzurri è stato finora notevole, con una vittoria di prestigio contro il Chelsea, e ora la qualificazione è a portata di mano.

Gli impegni dell’Athletic Bilbao

Prima della sfida contro l’Atalanta, in programma per mercoledì 21 gennaio, l’Athletic Bilbao dovrà affrontare alcuni impegni. La squadra spagnola, che al momento occupa la 28ª posizione nel girone di Champions con 5 punti, ha già disputato gli ottavi di finale di Coppa del Re il 13 gennaio, vincendo 4-3 contro il Cultural Leonesa dopo i tempi supplementari. Il prossimo incontro per i baschi sarà sabato 17 gennaio in casa del Maiorca, una partita valida per la Liga che precederà il viaggio a Bergamo.

Il percorso dell’Union Saint-Gilloise

Il calendario dell’Union Saint-Gilloise, avversaria dell’Atalanta mercoledì 28 gennaio, appare ancora più fitto. La formazione belga, ventisettesima in classifica con 6 punti, sarà impegnata su tre fronti. La squadra ha in programma i quarti di finale della coppa nazionale il 14 gennaio contro il FCV Dender, due partite di campionato (il 17 contro il Mechelen e il 24 contro il Leuven) e persino un altro turno di Champions League, il 21 gennaio, in casa del Bayern Monaco. Un vero e proprio tour de force prima di ospitare i nerazzurri per l’ultima giornata della fase a campionato.