L’Atalanta ha sfidato il Monza in amichevole. La squadra di Juric è riuscita a ribaltare il risultato imponendosi per 2-1.
Il primo tempo: Monza in vantaggio
Il primo tempo della partita ha visto il Monza passare in vantaggio riuscendo a sbloccare il risultato in avvio. È stato Birindelli, al tredicesimo minuto di gioco, a firmare l’1-0 per la formazione brianzola, concretizzando un’azione che ha colto di sorpresa la difesa della Dea. Il gol ha dato fiducia ai biancorossi, che hanno cercato di gestire il possesso palla contenendo le reazioni avversarie. L’Atalanta ha invece dovuto riorganizzarsi dopo lo svantaggio.
La rimonta nerazzurra nella ripresa
La ripresa ha mostrato un’Atalanta determinata a recuperare lo svantaggio, con un approccio più aggressivo e propositivo fin dai primi minuti. La pressione dei bergamaschi si è conclusa con il gol del pareggio, siglato da Scalvini, che ha ristabilito l’equilibrio nel punteggio. Il momento decisivo della partita è arrivato all’82’, quando De Ketelaere ha completato la rimonta della Dea, realizzando la rete del 2-1 con una giocata perfetta.