Palladino punta agli ottavi di Champions: nessun turnover contro l'Union
Home > Notizie > Atalanta, che spreco a Bruxelles: ko 0-1 con l’Union

Atalanta, che spreco a Bruxelles: ko 0-1 con l’Union

Primo tempo di sofferenza per l’Atalanta a Bruxelles. La squadra di Palladino va al riposo sullo 0-0 contro l’Union SG dopo aver rischiato grosso in avvio.

Un primo tempo di grande sofferenza per l’Atalanta, prima della clamorosa beffa firmata Union Saint-Gilloise. Finisce 1-0 per i belgi. La squadra di Raffaele Palladino ha faticato a contenere l’aggressività dei padroni di casa, rischiando di andare in svantaggio in avvio di gara, prima di incassare il gol di Khalaili al 70′.

Sbandata iniziale e riscatto di Hien

La partita dei nerazzurri è iniziata con un enorme spavento dopo appena tre minuti. Un errore in fase di impostazione di Isak Hien ha quasi spalancato la porta ai belgi, ma lo stesso difensore ha rimediato con un intervento prodigioso sulla linea di porta, negando il gol a Florucz. Lo scampato pericolo non ha svegliato immediatamente la Dea, che ha continuato a subire la pressione dell’Union. I padroni di casa si sono resi nuovamente pericolosi con lo stesso Florucz, fermato da Sportiello, e con una conclusione di Smith che ha sfiorato il palo dopo un’incertezza della difesa atalantina.

La Dea non ingrana, Lookman suona la carica

Per buona parte della frazione, la manovra dell’Atalanta è apparsa lenta e imprecisa. La squadra di Palladino ha faticato a costruire gioco, soffrendo il pressing avversario. Emblema delle difficoltà nerazzurre è stata la prestazione di Samardzic, spesso in affanno e costretto a rimediare un’ammonizione per un fallo tattico. Nel finale di tempo, però, l’Atalanta ha dato segnali di risveglio. A suonare la carica è stato Ademola Lookman, che con un’azione personale ha costretto il portiere Scherpen a una deviazione in angolo. Sugli sviluppi del corner, Hien ha avuto l’opportunità di riscattarsi con un colpo di testa, ma il suo tentativo è terminato alto sopra la traversa. Nella ripresa l’amarissima beffa servita Khalaili al 70′: vince a sorpresa l’Union Saint-Gilloise. L’Atalanta sarà costretta ai playoff.