L’Atalanta si prepara a ufficializzare il nuovo staff tecnico a disposizione dell’allenatore Ivan Juric.
Lo staff tecnico
Al centro del nuovo progetto c’è Matteo Paro, il vice allenatore storico di Juric. Cresciuto nel vivaio della Juventus e compagno di squadra del tecnico croato da calciatore, Paro lo ha seguito in ogni tappa significativa della sua carriera, dal Genoa al Southampton, passando per Verona, Torino e la breve parentesi romana. Accanto a lui, Stjepan Ostojic si conferma un pilastro fondamentale. L’ex centrocampista croato, con Juric dal 2016, è diventato uno stratega cruciale nell’interpretazione tattica degli schemi, specializzandosi nella preparazione delle gare e nell’analisi degli avversari.
Gli altri
Sul fronte della preparazione atletica, l’esperienza di Paolo Barbero rappresenta una certezza assoluta. Classe 1960, Barbero porta a Zingonia un bagaglio ventennale maturato principalmente al Genoa e in realtà multidisciplinari come la pallanuoto. L’integrazione dello staff è ulteriormente rafforzata dalla presenza di Cristian Raimondi, bandiera atalantina che prosegue il suo percorso nella prima squadra. Un ruolo importante sarà ricoperto anche da Miguel Veloso, ex centrocampista e pupillo di Juric, che dopo aver chiuso la carriera al Pisa ha scelto di continuare il percorso come collaboratore tecnico proprio accanto a Juric.
Un tassello ancora da definire
L’unica incognita che rimane aperta riguarda la figura del preparatore dei portieri. Marco Savorani, apprezzatissimo nel ruolo e recentemente nello staff della Roma, è in pole position per ricoprire l’incarico. Tuttavia, non sono escluse altre piste, che verranno valutate attentamente nelle prossime ore.