Atalanta U23: Salvatore Bocchetti alla guida per la nuova stagione di Serie C

Atalanta U23, Bocchetti: “Pagate la ingenuità. La crescita dei giovani resta la priorità”

L’allenatore dell’Atalanta U23, Salvatore Bocchetti, ha analizzato la sconfitta rimediata contro il Benevento

La sconfitta per 2-0 subita al Vigorito ha lasciato l’amaro in bocca all’Atalanta U23, ma il tecnico Salvatore Bocchetti, pur riconoscendo le lacune, ha voluto ribadire la centralità del percorso di crescita dei suoi giovani.

Le parole dell’allenatore

“Abbiamo pagato a caro prezzo alcune leggerezze,” ha dichiarato il tecnico, “questo ci ha impedito di raccogliere quanto avremmo meritato per la mole di gioco prodotta. C’è rammarico, perché la squadra ha dimostrato di voler fare bene, ma il calcio è anche questo: gli errori si pagano”.

Impegno e sguardo al futuro

Nonostante la sconfitta, l’impegno dei ragazzi non è stato messo in discussione. “I miei giocatori hanno dato tutto,” ha affermato Bocchetti. “Benevento e Salernitana sono formazioni di altissimo livello, costruite con l’obiettivo dichiarato di vincere il campionato, e affrontarle è sempre un test significativo”. Questa consapevolezza non mina però la fiducia nel progetto: “Il nostro focus primario rimane lo sviluppo dei talenti,” ha ribadito Bocchetti, “ogni partita, anche quelle che non vanno come sperato, è un’opportunità per imparare e migliorare. Da domani, la nostra attenzione sarà già rivolta alla prossima sfida contro il Crotone, pronti ad analizzare ogni dettaglio per progredire”.