Atalanta U23, ko pesante con l’Arzignano: nerazzurri sconfitti 3-1

Partita compromessa dopo appena 10 minuti: rosso per Panada e veneti in vantaggio grazie al rigore di Boffelli. L’Atalanta è riuscita a reagire senza però trovare il gol del pareggio

L’Atalanta U23 ha subito una sconfitta pesante al Comunale di Caravaggio, dove l’Arzignano Valchiampo si è imposto per 3-1. La partita, cruciale per le ambizioni playoff dei nerazzurri, è stata segnata da un’espulsione precoce e da un rigore trasformato dagli ospiti. Nonostante un tentativo di rimonta, l’Atalanta U23 non è riuscita a ribaltare il risultato, lasciando spazio a riflessioni in vista dei playoff.

Primo tempo: espulsione e rigore

Il primo tempo è stato caratterizzato da un avvio shock per l’Atalanta U23, con l’espulsione di Panada che ha portato al rigore trasformato da Boffelli. L’Arzignano ha approfittato immediatamente della superiorità numerica, raddoppiando al 20′ con un preciso tiro di Benedetti. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Atalanta U23 ha trovato la forza di reagire, accorciando le distanze al 38′ con un gol di Bergonzi, che ha riacceso le speranze dei tifosi.

Secondo tempo: tentativi di rimonta e colpo di grazia

Nella ripresa, l’Atalanta U23 ha cercato disperatamente il pareggio, sfiorandolo in due occasioni con Obric e Scheffer, quest’ultimo sfortunato a colpire il palo. Tuttavia, le speranze di rimonta sono state definitivamente spente al 78′, quando Jallow ha siglato il terzo gol per l’Arzignano con un colpo di tacco spettacolare. La sconfitta lascia l’Atalanta U23 con molti rimpianti e la necessità di una reazione decisa nei playoff per salvare una stagione fin qui positiva.