Atalanta: Una Vita da Dea sul Grande Schermo

L’Atalanta arriva al cinema con ‘Una Vita da Dea’, un docu-film che racconta la straordinaria storia della squadra bergamasca, dai trionfi europei al legame indissolubile con la città di Bergamo.

L’Atalanta, la squadra che ha saputo trasformarsi da ‘Regina delle Provinciali’ a ‘Regina d’Europa’, arriva al cinema con un docu-film che promette di emozionare tutti i tifosi. ‘Atalanta. Una Vita da Dea’ sarà proiettato nelle sale dal 14 al 20 aprile, raccontando una storia di passione, determinazione e trionfi.

Un film per celebrare un sogno

Il docu-film ‘Atalanta. Una Vita da Dea’ è un viaggio appassionante nel cuore della squadra bergamasca, che ha saputo conquistare il mondo del calcio con la sua grinta e il suo spirito indomito. Diretto da Beppe Manzi e scritto insieme a Massimo Vavassori, il film è prodotto da Oki Doki Film, Officina della Comunicazione e Atalanta B.C., e distribuito da Nexo Studios.

La settimana che ha cambiato la storia

Il film si concentra su una settimana cruciale del maggio 2024, quando l’Atalanta ha vissuto momenti di gloria e sconfitte. Dopo la delusione della finale di Coppa Italia persa contro la Juventus, la squadra ha trionfato in campionato a Lecce, assicurandosi un posto in Champions League, e ha conquistato l’Europa League battendo il Bayer Leverkusen a Dublino con un netto 3-0.

Il legame con Bergamo

‘Bergamo è l’Atalanta e l’Atalanta è Bergamo’, come affermano Antonio e Luca Percassi. Questo legame speciale è al centro del film, che celebra non solo i successi sportivi, ma anche l’amore e la dedizione di una città intera per la sua squadra. Ogni bambino nato a Bergamo riceve in dono una maglietta dell’Atalanta, simbolo di un’identità che si tramanda di generazione in generazione.