Con la pubblicazione del calendario di Serie C 2025-26, le squadre hanno finalmente scoperto il proprio percorso. Tra le formazioni che si preparano ad affrontare un avvio di stagione particolarmente intenso c’è il Latina, che alla prima giornata si troverà di fronte l’Atalanta Under 23. A commentare questo esordio e le prospettive del girone è stato Alessandro Bruno, allenatore dei pontini, le cui parole offrono una chiara visione delle sfide che attendono la sua squadra.
L’esordio contro l’Atalanta Under 23
Il tecnico del Latina ha espresso le sue considerazioni sull’imminente inizio di campionato, evidenziando subito la complessità della prima sfida. “Ci aspetta un esordio impegnativo contro una formazione che ha dimostrato grande valore nella scorsa annata e che si conferma una realtà solida anche per questa stagione”, ha dichiarato Bruno, riferendosi all’Atalanta Under 23. La squadra bergamasca, infatti, è riconosciuta come una delle certezze del campionato, forte di un percorso positivo nell’annata precedente.
Un girone competitivo
L’analisi di mister Bruno non si è limitata al solo confronto con l’Atalanta U23, ma ha abbracciato l’intero raggruppamento C, che si preannuncia particolarmente agguerrito. “Il nostro girone presenta diverse squadre che si sono rinforzate, e sappiamo che l’avvio sarà intenso”, ha proseguito l’allenatore. Tra le formazioni menzionate, anche il Trapani, che “nonostante le difficoltà passate, ha innalzato il livello della propria rosa, rendendo il girone ancora più ostico”.
Fiducia e intensità per la squadra di Bruno
Nonostante le sfide che si profilano all’orizzonte, il Latina si prepara con determinazione. “Da parte nostra c’è fiducia e serenità”, ha affermato Bruno, sottolineando l’importanza dell’approccio mentale. La squadra sta lavorando con grande intensità attraverso i prossimi test per farsi trovare pronta. “Sarà un campionato estremamente competitivo e richiederà da parte nostra massima fiducia e positività per affrontare ogni sfida”, ha concluso il tecnico, delineando la filosofia che guiderà il Latina nella stagione 2025-26.