Gianluigi Buffon, figura iconica del calcio italiano nonché capo delegazione della Nazionale, ha recentemente espresso il suo sostegno a Daniel Maldini, giovane talento dell’Atalanta, in merito alla sua convocazione in azzurro. Durante un’intervista con DAZN, Buffon ha sottolineato l’importanza di dare spazio a giocatori emergenti come Maldini, soprattutto in una squadra come l’Atalanta, che si è affermata come una delle forze principali del campionato.
Il sostegno di Buffon a Maldini
Buffon ha dichiarato: “Tutti noi stravediamo per Daniel. Ha caratteristiche che mancano alla Nazionale, sta crescendo tanto e gioca nell’Atalanta, la terza forza del campionato. Non vedo perché non possa giocare contro la Germania.”
La pressione dei figli d’arte
Buffon ha anche parlato delle difficoltà che affrontano i figli d’arte, come Maldini, nel mondo del calcio. “Quanto è difficile? Andrebbe chiesto a loro. Ma secondo me tanto. Alcuni passaggi li ho vissuti e li vivo anch’io con mio figlio. Però c’è un lato positivo: se riesci a superare le cattiverie che ti vengono dette, annienti tutto e tutti. È un passaggio darwiniano“, ha spiegato Buffon, evidenziando la resilienza necessaria per emergere in un contesto così competitivo.