Buongiorno: “Napoli cazzuto! Atalanta-Inter? Guardiamo a noi stessi”

Il difensore partenopeo, nell’intervista rilasciata a Il Mattino, analizza la corsa scudetto soffermandosi sulla sfida di domenica

In un’intervista rilasciata a Il Mattino, il centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha espresso la determinazione della sua squadra nella corsa allo scudetto. Le sue parole risuonano come un grido di battaglia: “È un Napoli che ha un grande spirito, dove ognuno si mette a disposizione dei compagni, si sacrifica per l’altro”. Questo spirito di squadra è ciò che alimenta i sogni dei tifosi partenopei.

Di partita in partita

Buongiorno ha sottolineato l’importanza di concentrarsi su ogni partita, senza guardare troppo avanti: “Noi non pensiamo a quello che sarà. Lo abbiamo dimostrato. Una partita alla volta, stiamo mettendo una voglia incredibile in ogni gara”. Questo approccio metodico e disciplinato è ciò che ha permesso al Napoli di raggiungere le vette della classifica.

Su Atalanta-Inter

Quando interrogato su chi temesse di più tra Atalanta e Inter, Buongiorno ha riconosciuto la forza di entrambe le squadre, ma ha ribadito la filosofia del Napoli di concentrarsi solo su se stesso: “Sono due squadre molto forti. L’Inter dall’inizio della stagione è partita come favorita, ma anche l’Atalanta è ostica. Ma a noi non piace guardare oltre noi stessi”. Concludendo l’intervista, Buongiorno ha descritto il suo Napoli con un aggettivo che racchiude tutta la grinta e la determinazione della squadra: “Mi piace dire ‘cazzuto’, ovvero tenace, determinato. Ecco, non molliamo mai. Questo è il Napoli”.